martedì 4 giugno 2013

Psicologia: Il modo di dormire di una persona ne fa una descrizione...

Chi nella vita non si é mai chiesto perché alcune persone preferiscano dormire dal lato sinistro piuttosto che dal lato destro o perché magari incrociano le gambe, le accavallano o dormono nella posizione fetale? ... Anche queste piccole cose ci possono dire che tipo di persona siamo:

Chi predilige dormire dal lato sinistro è una persona tendenzialmente estroversa, artistica e fantasiosa che preferisce star sveglia la notte e trovare ispirazione per i suoi attacchi d'arte.
Chi invece predilige dormire dal lato destro solitamente ha il sonno leggero, è una persona seria, stabile e con idee ben chiare.
Chi preferisce dormire a pancia in su è una persona tranquilla, che ama stare in compagnia, tendenzialmente estroversa ma che non ama parlare se non è interpellata.
Chi preferisce dormire a pancia in giù è una persona timida, introversa, che si tiene tutte le emozioni dentro e che ha tanto bisogno d'affetto.

Chi tiene le ginocchia divaricate è una persona estroversa, che si abitua facilmente alle nuove cose che gli accadono, un pò egocentrica, e a volte molto generosa.
Le ginocchia accavallate sono abituali nelle persone introverse, monotone che amano fare sempre le stesse cose, tradizionaliste e riservate.
Chi tiene le ginocchia distese sono segno di sicurezza.
Chi dorme in posizione fetale ha un carattere tendenzialmente introverso, opposto alla leader, molto simile a chi dorme a pancia in giù.
Chi dorme con la mano sotto al cuscino è una persona particolare, molto lunatica, che ama cambiare spesso modo di vivere, amicizie, casa, lavoro e partner, questo tipo di persone sono tendenzialmente liberaliste e amano il sentirsi libere e diverse.


Dormire con il partner...

Chi accavalla le gambe sul proprio partner a letto è tendenzialmente una persona che ha bisogno d'essere affermata, e coccolata ma troppo orgogliosa per abbracciarlo, in alternativa è sinonimo di persona irruenta o di facili costumi.
Chi abbraccia il proprio partner a letto è solitamente una persona possessiva, amorevole e disponibile ma è la prima a preoccuparsi troppo e spesso si tramuta in persona estremamente gelosa.
Chi dorme distante dal proprio partner ma nello stesso letto è una persona che ha bisogno dei suoi spazi, mentalità aperta e gran senso dell'umorismo.
Chi dorme sulla spalla del proprio partner è una persona affettuosa ma liberalista, estroversa e generosa, sincera e dolce.

Nessun commento:

Posta un commento